Vacanze sulle Dolomiti in un hotel 4 stelle e 4 stelle superior
Qui sicuramente potrete creare i ricordi più belli della vostra vacanza: negli hotel 4 stelle delle Dolomiti. Lasciatevi ispirare da un servizio personalizzato, da una calda ospitalità, da camere complete di ogni comfort, da magnifiche aree spa e benessere, da una ottima cucina, dalle montagne protagoniste di uno spettacolare sfondo paesaggistico a portata di mano e molti altri servizi con cui viziarvi. Tutto questo e molto altro ancora renderanno la vostra vacanza a 4 stelle nelle Dolomiti semplicemente perfetta.
Vacanza benessere nelle Dolomiti
Sia che stiate pianificando una vacanza in Val Gardena, sull'Alpe di Siusi o in una delle altre incantevoli aree vacanza delle Dolomiti, gli hotel 4 stelle e 4 stelle superior offrono sempre una posizione dalla bellezza disarmante. Qui vi sentirete come a casa fin dal primo momento, e potrete godervi il giusto mix di tranquillità, natura, avventura e benessere. La nostra selezione è un sogno ad occhi aperti!
Domande frequenti
Dove si trovano le Dolomiti?
La confine a nord è la Val Pusteria, ad est la Valle di Sesto e il Passo Monte Croce, ad ovest le valli Isarco e Adige, ed a sud il Piave. I nove sistemi dolomitici si estendono sulle province Belluno, Alto Adige e Trentino: Pelmo, Croda da Lago (sistema 1), Marmolada (2), Pale di San Marino, San Lucano, Dolomiti Bellunesi, Vette Feltrine (3), Dolomiti Friulane e d'Oltre Piave (4),Dolomiti Settentrionali (5), Puez Odle (6), Sciliar-Catinaccio, Latemar (7), Bletterbach (8) , Dolomiti di Brenta (9).
Perchè si chiamano Dolomiti?
Prendono il nome dalla tipica roccia pallida costituita dall'omonimo minerale dolomite. Le Dolomiti spesso vengono anche chiamate i “Monti Pallidi”. Il naturalista francese Déodat de Dolomieu è stato il primo a studiare la roccia.
Dove sciare nelle Dolomiti?
In Alto Adige si trova il comprensorio sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski. Il comprensorio comprende 12 aree sciistiche ed offre 1.200 km di piste. Con un unico skipass si ha accesso alle seguenti aree sciistiche: Plan de Corones, Cortina D'Ampezzo, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme, Obereggen, S. Martino di Castrozza / Passo Rolle, Gitschberg Jochtal - Bressanone, Alpe Luisa - San Pellegrino, Civetta.
Quando andare sulle Dolomiti?
Le Dolomiti sono una meta di vacanza per tutto l'anno. Che sia in primavera, estate, autunno o inverno – tutte le stagioni hanno il loro incanto speciale. Coloro che preferiscono la tranquillità e la solitudine in montagna e desiderano di godersi la natura intatta, non dovrebbero necessariamente partire per le vacanze in alta stagione.